domenica 4 settembre 2011

Ricordando...

Finalmente è arrivata...
Stamattina mi sono svegliata e sbirciando fuori dalla finestra l'ho vista... la pioggia... la mia amata pioggia... il cielo grigio... carico di acqua e l'aria... fresca... che meravigliosa sensazione l'aria fresca di primo mattino sul viso...
Mi immagino quante persone stamattina hanno detto... "oh no... niente mare oggi che tristezza, che brutta giornata!"... ma non io... oggi sono piena di voglia di fare... vorrei uscire, vorrei dipingere, vorrei cucinare, penso già a caldarroste e cioccolata!
Dopo una bella doccia ho messo il mio olio secco e il mio profumo... e quello che ne ho ricavato è stata tutt'altra sensazione... non sentivo più l'odore di un aranceto in piena estate... ma l'odore della buccia dell'arancio che nonna metteva sulla stufa... e mi sono sentita avvolta nel calore della mia famiglia... quante volte penso a lei e quanto mi manca...
Ricordo i Natali da bambina, l'albero dei nonni era il più grande che abbia mai visto, la punta toccava il soffitto e quante luci...
Ricordo l'orso Camillo... ciao sono l'orso Camillo amico di tutti i bambini grandi e piccini... quante volte ho tirato quella cordicina...
E' appena scesa una lacrimuccia... perchè ciò che è stato non sarà più... ma è lì nel mio cuore dove per sempre rimarrà...


Ah.. il mio profumo?


Eccolo... il primo è l'olio secco e il secondo è la mia acqua di profumo!

Buona giornata piovigginosa e fresca a tutte!
Aria

1 commento:

  1. Da me c'è aria e caldo africano!Quanto desidero il freddo!Capisco come ti sei sentita questa mattina!Anche a me succede se c'è il fresco,la pioggia il cielo nuvolo,mi viene voglia di fare tante cose e ritrovo una pace interiore!Per quanto riguarda qualcosa che ti ha fatto scendere una lacrima lo so,chi ha avuto delle brave nonne,porteranno sempre gli odori,le parole,l'affetto nel cuore!Rosetta

    RispondiElimina